menù

LA VACANZA ITALIANA
LA VACANZA ITALIANA
(romanzo – giallo) Prefazione di Marco Berry (Le iene, Mistero...) pag. 244 - 14 euro “ La vacanza italiana” è il romanzo che conferma le doti anche narrative del giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.”. Scrive nel retro di copertina Antonio Bozzo del Corriere della Sera. Fu proprio lui, Bozzo, che credendo in Aliberti e prendendolo sotto la sua direzione al settimanale del noto quotidiano milanese, anni fa, offrì la svolta professionale al cronista saluzzese, dandogli la possibilità di passare dai settimanali di gossip per cui scriveva allora, ai giornali più prestigiosi sino poi ad arrivare anche a Panorama e L'Espresso.
Leggi di più
SOPRAVVIVERE AI RAPPORTI DI COPIA
SOPRAVVIVERE AI RAPPORTI DI COPIA
Prefazione Emilio Fede Conclusioni Alessandro Meluzzi Intervista a Marina Ripa di Meana Imprimatur editore (promosso e distribuito da RCS) pag 192 - 14 euro (diritti d'autore pro ricerca cancro) Come sopravvivere ad un partner disordinato e disorganizzato? Come affrontare gli impegni quotidiani? Qual è la maniera più funzionale per suddividere i compiti domestici? E per riuscire ad avere una soddisfacente vita sessuale nonostante stanchezza e abitudine? Sono solo alcune delle domande a cui il libro offre una risposta, inseme a molti sorrisi, ironia, e qualche utile suggestione.
Leggi di più
IL VIPPAIO
IL VIPPAIO
Luci e ombre del mondo dei famosi PIEMME Editore 224 pagine, 12,00 euro Prefazione di ALAIN ELKANN Introduzione di MAURIZIO COSTANZO Hanno scritto e collaborato: Francesco Cossiga, Giorgio Faletti, Oliviero Toscani, Giulio Andreotti, Mogol, Giorgio Forattini,  Flavio Briatore, Amedeo di Savoia, Giorgio Armani...   (Tutti i diritti d'autore del volume sono interamente devoluti a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca) Francesco Cossiga, Giorgio Faletti, Giulio Andreotti, Mogol, Oliviero Toscani e Giorgio Armani, sono solo alcuni dei nomi dei tanti personaggi noti che hanno collaborato all'irriverente libro. Il giornalista-autore, racconta i suoi incontri ravvicinati con i tanti vip che ha intervistato nella sua carriera: gli aneddoti più curiosi, le mille chiacchiere... persino alcune simpatiche gaffe.
Leggi di più
BASTA PARTIRE
BASTA PARTIRE
manuale semiserio per perfetti viaggiatori Prefazione di Camila Raznovich (conduttrice di Alle falde del Kilimagiaro - Rai 3) Edito da Imprimatur - è distribuito e promosso da Rizzoli Libri pag 160 - 14 euro Gian Maria Aliberti Gerbotto pubblica un libro adatto all'estate. Un testo leggero, ironico, protagonisti il Signore e la Signora perfezione, con cui punta a cavalcare l'onda del successo del suo Sopravvivere ai rapporti di coppia, uscito due anni fa. Basta partire con la Prefazione di Camila Raznovich, continua così la fortunata sfilza dei coniugi “perfetti” Mr e Mrs Perfect. 
Leggi di più
L'ORDINE DEL VERO
L'ORDINE DEL VERO
( romanzo – thriller - a sfondo esoterico ) Prefazione di Roberto Giacobbo Edizioni Lulu pag. 244 - 14 euro “L'Ordine del vero è un romanzo che merita di diventare un film e che dimostra le doti anche narrative del giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.”. Scrive nel retro di copertina Antonio Bozzo del Corriere della Sera. Fu proprio lui, Bozzo, che credendo in Aliberti e prendendolo sotto la sua direzione al settimanale del noto quotidiano milanese, anni fa, offrì la svolta professionale al giornalista saluzzese, dandogli la possibilità di passare dai settimanali di gossip per cui scriveva Aliberti allora, ai giornali più prestigiosi sino poi ad arrivare anche a Panorama e L'Espresso.
Leggi di più
IL METODO ANTISFIGA
IL METODO ANTISFIGA
Le scaramanzie dei vip Prefazione di Lino Banfi Conclusioni del Cardinale Ersilio Tonini “Avvertenze” del Cicap (fondato da Piero Angela) Aliberti-Castelvecchi editore (distribuito da De Agostini) Pag. 240  15 Euro (I diritti d’autore del libro sono interamente devoluti alla ricerca sul cancro)   “Non è vero, ma ci credo”, e se persino una scienziata razionalissima come l’astrofisica Margherita Hack, coinvolta in un recital teatrale, ammetteva d’essersi lasciata trascinare dal cast, nel poco educato grido beneaugurante tipico dei teatranti, leggendo Il metodo antisfiga ( Aliberti editore, semplici omonimi dell’autore), non ci si potrà stupire davanti ad un jet set incredibilmente superstizioso…
Leggi di più
STRANO AMORE
STRANO AMORE
Edizioni Piemme - stampato da Mondadori (distribuito da Mondadori) 240 pagine, 6,50 euro (in edicola) Prefazione di Franca Rame Conclusioni di Alessandro Meluzzi (I diritti d’autore del libro sono interamente devoluti all’ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta all’Aids)  Jerry Scotti Fanciullino, Valeria Marini e Marina Ripa di Meana Lift, per la loro predilezione per gli ascensori, Carlo Conti invece Darwiniano  e il principe Emanuele Filiberto Icaro. Il giornalista ha raccolto le quasi trecento interviste indiscrete che negli anni ha realizzato e pubblicato sul settimanale Vanity fair nella sua storica rubrica "Il posto più strano dove ho fatto l'amore".
Leggi di più
VISTI DA VICINO
VISTI DA VICINO
Il mondo dei Famosi: Uomini e Donne di successo Fusta Editore 144 pagine, 13 euro -   Prefazione di ALAIN ELKANN Introduzione di GIANNI BONCOMPAGNI Hanno scritto e collaborato: Marta Marzotto, Renzo Arbore, Giorgio Forattini, Donatella Versace, Klaus Davi, Marco Liorni, Principe Carlo Giovanelli, Roberto D’Agostino… (Tutti i proventi di pubblicazione saranno interamente devoluti a favore della ricerca sul cancro.)   Marta Marzotto, Renzo Arbore, Giorgio Forattini e Donatella Versace sono solo alcuni dei nomi dei tanti personaggi noti che hanno partecipato a Visti da vicino, l’irriverente libro scritto dal giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.
Leggi di più
IL POSTO PIÚ STRANO DOVE HAI FATTO L'AMORE
IL POSTO PIÚ STRANO DOVE HAI FATTO L'AMORE
Rispondono i vip Edizioni Jackson Libri - distribuito in allegato al mensile Maxim (100mila copie) Il libro, uscito in 100mila copie distribuite in tutta Italia in allegato a Maxim, raccoglie alcune interviste indiscrete realizzate dal giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto e pubblicate sul mensile.
Leggi di più

 

Castello di Castellar

Castello di Envie

(CN)

Contatti

  Credit: San Firmino film