LA PIENA ASSASSINA
“Una bomba d’acqua si riversa da giorni su tutto il Nord del Paese, in particolare sul Piemonte.
La provincia di Cuneo è devastata dalla furia della pioggia che cade copiosa, spinta da fortissime raffiche di vento.
I fiumi si ingrossano e anche quel rio che fino a ieri era solo un piccolo torrente si trasforma in un vero pericolo.
LA BRAVA GENTE
(romanzo giallo) “Un bracciante di colore, giunto in provincia di Cuneo nella recente migrazione per la raccolta della frutta, viene trovato ucciso nei pressi della baraccopoli del foro boario, prima periferia di Saluzzo...
manuale semiserio per perfetti viaggiatori
Prefazione di Camila Raznovich (conduttrice di Alle falde del Kilimagiaro - Rai 3)
Edito da Imprimatur - è distribuito e promosso da Rizzoli Libri
pag 160 - 14 euro
Gian Maria Aliberti Gerbotto pubblica un libro adatto all'estate. Un testo leggero, ironico, protagonisti il Signore e la Signora perfezione, con cui punta a cavalcare l'onda del successo del suo Sopravvivere ai rapporti di coppia, uscito due anni fa.
Basta partire con la Prefazione di Camila Raznovich, continua così la fortunata sfilza dei coniugi “perfetti” Mr e Mrs Perfect.
Le scaramanzie dei vip
Prefazione di Lino Banfi
Conclusioni del Cardinale Ersilio Tonini
“Avvertenze” del Cicap (fondato da Piero Angela)
Aliberti-Castelvecchi editore (distribuito da De Agostini)
Pag. 240 15 Euro
(I diritti d’autore del libro sono interamente devoluti alla ricerca sul cancro)
“Non è vero, ma ci credo”, e se persino una scienziata razionalissima come l’astrofisica Margherita Hack, coinvolta in un recital teatrale, ammetteva d’essersi lasciata trascinare dal cast, nel poco educato grido beneaugurante tipico dei teatranti, leggendo Il metodo antisfiga ( Aliberti editore, semplici omonimi dell’autore), non ci si potrà stupire davanti ad un jet set incredibilmente superstizioso…
Il mondo dei Famosi: Uomini e Donne di successo
Fusta Editore
144 pagine, 13 euro -
Prefazione di ALAIN ELKANN
Introduzione di GIANNI BONCOMPAGNI
Hanno scritto e collaborato: Marta Marzotto, Renzo Arbore, Giorgio Forattini, Donatella Versace, Klaus Davi, Marco Liorni, Principe Carlo Giovanelli, Roberto D’Agostino…
(Tutti i proventi di pubblicazione saranno interamente devoluti a favore della ricerca sul cancro.)
Marta Marzotto, Renzo Arbore, Giorgio Forattini e Donatella Versace sono solo alcuni dei nomi dei tanti personaggi noti che hanno partecipato a Visti da vicino, l’irriverente libro scritto dal giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.
CAMMINA DAVANTI ALL’OMBRA
LA VERA STORIA DI GIANNI LOVERA
(biografia) Gianni Lovera ha sempre saputo di essere stato adottato. Ma la famiglia adottiva ha costituto per lui, dai cinque anni in poi, uno scudo sufficiente a non pensare di dover indagare il buio segreto delle sue origini...
IO SONO + FORTE
“Tutto parte da un tragico incidente sul lavoro. Giuseppe è stato travolto dal suo mezzo agricolo nella campagna cuneese. Ma qualche cosa non quadra.
(romanzo – giallo)
Prefazione della criminologa Roberta Bruzzone.
pag. 191 - 18 euro
Il terzo giallo del giornalista e scrittore di 45 anni (copertina di Davide Tolis e Prefazione della criminologa Roberta Bruzzone), segue l’onda del successo del libro uscito nel 2016, dalla cui trama il nuovo romanzo è però completamente autonomo. Nel «sequel» de «La vacanza italiana», continua la carrellata di personaggi noti e meno noti della provincia che l’autore ha disseminato lungo la storia, coinvolgendoli nella trama.
(romanzo – giallo)
Prefazione di Marco Berry (Le iene, Mistero...)
pag. 244 - 14 euro
“ La vacanza italiana” è il romanzo che conferma le doti anche narrative del giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.”. Scrive nel retro di copertina Antonio Bozzo del Corriere della Sera.
Fu proprio lui, Bozzo, che credendo in Aliberti e prendendolo sotto la sua direzione al settimanale del noto quotidiano milanese, anni fa, offrì la svolta professionale al cronista saluzzese, dandogli la possibilità di passare dai settimanali di gossip per cui scriveva allora, ai giornali più prestigiosi sino poi ad arrivare anche a Panorama e L'Espresso.
( romanzo – thriller - a sfondo esoterico )
Prefazione di Roberto Giacobbo
Edizioni Lulu
pag. 244 - 14 euro
“L'Ordine del vero è un romanzo che merita di diventare un film e che dimostra le doti anche narrative del giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.”. Scrive nel retro di copertina Antonio Bozzo del Corriere della Sera.
Fu proprio lui, Bozzo, che credendo in Aliberti e prendendolo sotto la sua direzione al settimanale del noto quotidiano milanese, anni fa, offrì la svolta professionale al giornalista saluzzese, dandogli la possibilità di passare dai settimanali di gossip per cui scriveva Aliberti allora, ai giornali più prestigiosi sino poi ad arrivare anche a Panorama e L'Espresso.
Prefazione Emilio Fede
Conclusioni Alessandro Meluzzi
Intervista a Marina Ripa di Meana
Imprimatur editore (promosso e distribuito da RCS) pag 192 - 14 euro
(diritti d'autore pro ricerca cancro)
Come sopravvivere ad un partner disordinato e disorganizzato? Come affrontare gli impegni quotidiani? Qual è la maniera più funzionale per suddividere i compiti domestici? E per riuscire ad avere una soddisfacente vita sessuale nonostante stanchezza e abitudine? Sono solo alcune delle domande a cui il libro offre una risposta, inseme a molti sorrisi, ironia, e qualche utile suggestione.
Edizioni Piemme - stampato da Mondadori (distribuito da Mondadori)
240 pagine, 6,50 euro (in edicola)
Prefazione di Franca Rame
Conclusioni di Alessandro Meluzzi
(I diritti d’autore del libro sono interamente devoluti all’ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta all’Aids)
Jerry Scotti Fanciullino, Valeria Marini e Marina Ripa di Meana Lift, per la loro predilezione per gli ascensori, Carlo Conti invece Darwiniano e il principe Emanuele Filiberto Icaro.
Il giornalista ha raccolto le quasi trecento interviste indiscrete che negli anni ha realizzato e pubblicato sul settimanale Vanity fair nella sua storica rubrica "Il posto più strano dove ho fatto l'amore".
Luci e ombre del mondo dei famosi
PIEMME Editore
224 pagine, 12,00 euro
Prefazione di ALAIN ELKANN
Introduzione di MAURIZIO COSTANZO
Hanno scritto e collaborato: Francesco Cossiga, Giorgio Faletti, Oliviero Toscani, Giulio Andreotti, Mogol, Giorgio Forattini, Flavio Briatore, Amedeo di Savoia, Giorgio Armani...
(Tutti i diritti d'autore del volume sono interamente devoluti a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca)
Francesco Cossiga, Giorgio Faletti, Giulio Andreotti, Mogol, Oliviero Toscani e Giorgio Armani, sono solo alcuni dei nomi dei tanti personaggi noti che hanno collaborato all'irriverente libro.
Il giornalista-autore, racconta i suoi incontri ravvicinati con i tanti vip che ha intervistato nella sua carriera: gli aneddoti più curiosi, le mille chiacchiere... persino alcune simpatiche gaffe.
Rispondono i vip
Edizioni Jackson Libri - distribuito in allegato al mensile Maxim (100mila copie)
Il libro, uscito in 100mila copie distribuite in tutta Italia in allegato a Maxim, raccoglie alcune interviste indiscrete realizzate dal giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto e pubblicate sul mensile.